"Passione per i prodotti italiani"

-  STORIA  -

72671614_2140532182714459_39594651783486

(Veronica e Federica nella Gastronomia inaugurata in Ottobre 2019)

nonna mary.jpg

(Mary, nonna di Veronica e Federica, al Mercato del Sabato a Scandicci negli anni '70)

Sapori della Rocca è un'azienda che si dirama in più settori, sempre legati all'ambito alimentare: i Mercati, le Confezioni Natalizie e la nuova Gastronomia.


Lo stand gastronomico ha origine nei lontani anni '60, grazie alla passione di Armando e Mary, figli di commercianti e bottegai. Con il loro mezzo itinerante aspettavano i clienti all'uscita della messa domenicale, e durante la settimana in piazze pubbliche adibite alla vendita.

Con il passare degli anni hanno saputo evolvere e ingrandire la loro attività, inserendo prodotti sempre più richiesti e ricercati, selezionando piccoli produttori di specialità alimentari.

Tramandando la loro passione, negli anni '80, i genitori vengono affiancati dalle figlie, Beatrice ed Elisabetta ,e dal genero Alimo, che hanno saputo continuare e ampliare l'attività. A inizio anni ‘90 ha origine la realtà delle Confezioni Natalizie, inizialmente dedicate solo alle aziende e col passare degli anni anche al privato e al commercio online.

Il nuovo punto vendita, la Gastronomia, è collocato a Campi Bisenzio ed è gestito dall'ultima generazione della famiglia, Federica, Veronica e Stefano, alla quale è stata tramandata la passione nello svolgere il proprio lavoro.

Cambiano le generazioni ma la cura del cliente e l'attenzione per la selezione dei prodotti e la è sempre la stessa.